mercoledì 4 maggio 2011

YOUTUBERS ITALIANI: BEAUTIFUL, INVIDIE E VETERINARI PETTEGOLI

AGGIORNAMENTO
IL VIDEO è STATO RIMOSSO
CHISSA PERCHè


Vogliamo dedicare questo post al mondo di youtube in particolare alla community che si è creata tra vari utenti, raccontandovi una vicenda che abbiamo trovato su webcelebrity.it.
Pensiamo che la vicenda sia abbastanza trash e viste le ultime vicende di ieri vorremmo parlarne anche noi dandovi il nostro punto di vista.

Partiamo dall'inizio.

Tempo fa, se non sbaglio verso novembre / dicembre 2010 venne aperto un misterioso blog chiamato Youtube Gossip Crazy in cui un anonimo scriveva post dissacranti verso vari utenti youtube, bersagliando youtubers seguite come sistiana, fabio intiso, i fuori di testa, il blog è stato rimosso ma da come era scritto sembrava che dietro ci fosse qualcuno a stretto contatto con questi utenti, o almeno come se "ci fosse dentro". Molti si sono sentiti offesi perchè i post erano maligni, soprattutto un utente, iltizioqualunque, il quale rivelò a tutti l'identià di questa persona, scoperta tramite magheggi informatici (ip, proxy, una cosa del genere).

Si è scoperto che a gestire questo dissacrante e malvagio blog era una persona che tutti loro conoscevano, un all'apparenza innocuo veterinario, che fa video in cui accarezza gattini malati e racconta i pro e i contro della castrazione dei cani. Lui si chiama Veterinary Life.

Da quando è stato scoperto si è attuato il proverbio del "chi la fa l'aspetti", ha iniziato a perdere iscritti e tutti i suoi amici youtubers non si sono più fidati di lui.

Non sappiamo che cosa rispose al tizioqualunque.

Parliamo di questo perchè dopo tutta questa storia perchè ieri abbiamo fatto un post riguardante un altro misterioso utente che su facebook è rimasto anonimo chiamato Youtube italia story, che aveva annunciato di rivelare la storia di vari youtubers, ieri a mezzanotte è stato messo online il primo video, indovinate chi c'era dietro a tutto questo???

Il solito veterinario.
Nelle tag del video vengono scritti i nomi dei maggiori youtubers (video qui http://www.youtube.com/watch?v=pylFnDbFUu0)

Come avranno reagito tutti i suoi amici?

Noi di wc gossip non seguiremo il suo canale perchè non ci interessa, ci interessa però tutto il casino che sta dietro questi utenti, a quanto sembra è pari a beautiful a non finire...ci sono alcuni utenti (senza fare nickname) che fanno i leccaculo a quelli più "famosi", solo per ricevere visite in più o per sentirsi fighi, sentirsi qualcuno e farsi belli di fronte agli altri, secondo noi questo è proprio triste, in più tra questo circolino di amicizie ci sono tante malignità, gente che si odia e tutti che parlano male facendo spesso e volentieri buon viso a cattivo gioco.


Wc gossip non si schiera con nessuno questa volta, invita solo a fare una riflessione sul fatto che in una community come youtube italiana dove sembrano tutti amiconi invece serpeggino spesso l'invidia, le malelingue, lecchinaggio puro, e arrivismo.

Secondo noi dovrebbero tra tutti smontarsi la testa perchè essere partner non vuol dire essere famosi, si tratta di internet e non sei nessuno nemmeno se vai a social king, ci saranno i sostenitori e chi segue queste persone, ma un po' di umiltà non fa mai male.


Parlando di arrivisti, un altro utente che è stato preso per il culo è quello che ha "il tubo di giò", quello che barbie xanax ha definito "gente che ha troppi soldi, dopo le uscite i vestiti e il cibo gli avanzano e si comprano videocamere e fotocamere costose" (fonte: formspring). I due hanno avuto a quanto pare un diverbio, sul twitter di barbie si legge " costui mi ha detto che è : Regista di fiction e documentari e montatore, e non avendo fatto materialmente le cose avevo solo conoscenze accademiche perchè ero sul set ma non costruivo". Barbie a parte, questo personaggio si è schierato pro freaks per attirare utenti e farsi bello agli occhi dei "grandi", infatti un po' c'è riuscito, sono stati condivisi i suoi video e si scambiano qualche tweet. Rimane il fatto che il tubo di giò sia venga deriso da molti youtubers italiani.

Vorremmo inoltre capire come ha fatto freaks ! a diventare subito partner con un solo video, che meccanismi ci sono nella partnership?

Tanti, troppi misteri affollano youtube ed i loro utenti, però una cosa abbiamo imparato: che parte di youtube è la trasposizione del meccanismo della tv italiana, in cui vige la regola dei raccomandati, di chi si consuma di più la lingua a leccare deretani altrui, e che ci sono utenti che getterebbero merda addosso ad amici pur di avere considerazione da parte di quelli dei "piani alti" (senza fare nomi).

17 commenti:

Anonimo ha detto...

il veterinario (ma lo sarà davvero?mha..) io l'avevo capito subito che era tutt'altro che un serio dottore,ma piuttosto un frustrato internettiano, quando capitai su un suo video senza senso dove dava della puttana a Raffaella Fico(???)in perfetto stile grassona infelice/segaiolo vergine, piuttosto che in stile persona matura e fuori da certe poracciate da bambini.

Da lì non l'ho più seguito... e adesso trovo questa sputtanata che a questo punto,non mi stupisce per niente...

Anonimo ha detto...

Willwoosh,lo ammetto,mi piace da morire.
O almeno,mi piacEVA.
Sì,perchè ora,basta leggere un suo QUALSIASI TWEET e si crede dio in terra.

Anonimo ha detto...

IL TIZIO QUALUNQUE LECCA IL CULO A GUGLIELMO, QUANDO TEMPO FA NE PARLAVA MALISSIMO. ORA FA L'ARRIVISTA. LECCA LECCA CHE TANTO A WILLWOSH PIACE

Anonimo ha detto...

tizioqualunque ci proverebbe pure con i sassi.

Anonimo ha detto...

e poi si vede k ormai will nn fa piu' video x passione,sembra quasi skazzato .-.

Anonimo ha detto...

perchè non parlate di come claudio di biagio sia stato spinto da canesecco a diventare famoso?

Anonimo ha detto...

IL TUBO DI GIO'. PARLIAMONE.
PENA.
PENA
PENA
PENA
PENA
FIGLIO DI PAPA' INCOMPETENTE
METTI APPOSTO LA STANZA.
STENDI QUEI VESTITI E STIRATI DA SOLO LE CAMICIE
SMETTI DI FARE IL DIVO FIGLIO DI DE SICA CHE NON HAI FATTO NEMMENO L'UNIVERSITA'
PENA
PENA
CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA

Anonimo ha detto...

Vorremmo inoltre capire come ha fatto freaks ! a diventare subito partner con un solo video, che meccanismi ci sono nella partnership?

Interessante domanda.
La risposta potrebbe essere che willwoosh comanda youtube italia e che lui stesso durante la conferenza in veste di relatore, al raduno dei partner yt, si è presentato come "talent scout". Basta che lui segnali qualcosa a yt e di sicuro diventerà partner. Fa parte anche questo del business.

Anonimo ha detto...

io vorrei che tutti andassero a zappare allegramente la terra.

Anonimo ha detto...

magari poi li filmo mentre zappano e li metto su youtube, e divento partner.

Anonimo ha detto...

e il 3 episodio di freaks? ma che cagata è???

Gigi Gx ha detto...

I partner possono estendere il loro "partneraggio" inviando una mail allo staff di youtube. in una giornata lavorativa, il nuovo canale è già partner.

Gì.

Anonimo ha detto...

non sapevo che potessero estendere la partnership! si tratta di cose non serie! si tratta di raccomandati allora! ci sono di mezzo soldi!

Anonimo ha detto...

l'unico degno di avere la partnership è jhondoe74

Anonimo ha detto...

sì, la cosa della partnership di freaks è una questione interessante. figo che si può estendere la password, farsi soldi doppi con un canale in più.. bravi, bella idea. ma fare come tutti i cristiani che si comprano un dominio web, caricano i video lì e si fanno lo sbatti di linkarli a destra e a manca, invece che adagiarsi sugli allori che regala mamma youtube?

Anonimo ha detto...

ragazzi mi sembra di essere all'asilo dove tutti si credono di essere al di sopra degli altri.
abbiam fatto di un hobby e una passione per fare i video sul tubo... una vera mafia
fatta di gruppetti
caste.. cricche...
insomma.
per chi è nuovo del tubo come me. che faccio video ispirandomi alle iene.
trovo tutto questo davvero poco carino e consono parlar male degli altri youtubers. parlare male tra di noi invece di collaborare tutti assieme.
che mene frega delle iscrizioni, amici. partnership.
i video che facciamo sono dettati dal divertimento, dalla voglia di farli, da uno scopo.
qui sembra di essere io ho fatto un video piu bello del tuo.. il tuo fa schifo.. io ho piu iscritti e tu no!
davvero POCO anzi PER NIENTE ortodosso

Francesco Tizio Qualunque ha detto...

Buongiorno a tutti. Vorrei chiarire alcuni punti.

1) quando fu del Veterinario non utilizzai nessun magheggio (non ne ho le competenze tecniche) ma guardai semplicemente l'html del blog. Avevo spiegato nel video che feci per condividere la storia come avevo proceduto ma, visto che non era mia intenzione tenere sulla gogna il veterinario ho deciso di togliere quel video.

2) da quella volta nonostante iniziali (e non solo iniziali) tensioni il mio rapporto con il veterinario è di reciproco rispetto. Non condivido e non condivideró mai né la sua idea su come utilizzare lo strumento Youtube né ciò che crede del mondo degli Youtubers ma gli do atto che l'ultima sua azione aveva a differenza della precedente il pregio di mostrarsi in faccia e di essere "neutra". Che poi campasse sugli Youtubers...beh da quel che vedo non è il solo, no?:)

3) dai commenti precedenti mi pare di capire che sono stato percepito come il lecchino di turno. Premettendo che il mio avvicinamento a Youtuber più famosi non ha finora portato incrementi ai normali numeri del mio canale, semmai succedesse saró grato a quella persona ma non era quella la mia intenzione.
Che ci possiate credere o meno ho rifiutato parecchie situazioni che sarebbero potute essere vantaggiose in fatto di visibilità perché non condividevo le impostazioni. In ogni caso sono davvero dispiaciuto che sia passato questo messaggio.
4) non si quali siano le fonti di chi scrive il blog quando parla di invidie e quant'altro, posso dire quello che dico sempre: venite ad un raduno o conoscete uno Youtuber come me o come chiunque per capire che quello è solo nella testa di chi è "fuori". Non lo dico con astio. Non sto passando un periodo personale molto bello e l'ultima cosa che voglio è che ripartano guerrette. Mi riferisco agli autori del blog: qualora ci fossero dei dubbi su di me, su di noi...parliamoci. Dietro ai canali youtube o ai blog ci sono persone, non macchine. Molte volte sono nate situazioni negative per delle incomprensioni che se uno si fosse fatto una chiacchierata al telefono risolveva in due minuti! Cioè se può servire ad evitare situazioni brutte io parlo con tutti eh!:)

Concludo chiedendo scusa a tutti coloro a cui i miei atteggiamenti non possono essere piaciuti o a tutti coloro che ho deluso. Io ho sempre cercato di agire in buona fede ma posso capire che qualcuno da fuori abbia travisato le mie azioni. Me ne scuso. Come ho detto fuori da YouTube (ma anche dentro) non sto passando un periodo felicissimo ed è proprio per questo che voglio evitare che ci siano o incomprensioni o guerrette

Un saluto a tutti

Francesco, il Tizio.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails