martedì 3 maggio 2011

YOUTUBE: CREW E GIRI ELITARI, WILLWOOSH COMANDA IL SISTEMA

Tutti noi che leggiamo questo blog ormai seguiamo youtube, e tutti noi ci siamo fatti un'idea a riguardo degli utenti.

Noi di wc gossip abbiamo sempre cercato di parlare di webcelebrity che ci piacciono, omettendo volutamente i nomi più conosciuti come willwoosh, o ipantellas, daniele doesn't matter, perchè oltre ad un gusto personale (siamo umani anche noi e spesso imparziali e ci piace seguire i nostri gusti, perchè non è un giornale e comunque noi diciamo la nostra ma voi avete sempre fatto bene a dire la vostra tra i commenti, alla fine sono vari punti di vista), oltre dicevamo ad un gusto personale volevamo parlare di coloro che i blog dedicati alle webcelebrity (per farvi un'idea ad esempio youtube magazine italia o bonsaitv) non nominano mai, quegli utenti che se youtube fosse una tv andrebbero in seconda serata (vedi per esempio Poshvenus, ritenuto addirittura "scomodo" da qualcuno ma lo vedremo più avanti) oppure sulle reti locali...anche perchè abbiamo deciso di dare un taglio un po' diverso a questo blog andando appunto a parlare dei gossip inutili, TRASH, cose stupide...

questa volta vorremmo mettere in luce la zona d'ombra che avvolge youtube, ovvero l'elite di youtube italiana. Ci sono stati due eventi che ci hanno portato a queste riflessioni cioè:

uno è l'appello che ha fatto Poshvenus, e l'altro il canale misterioso che andrà in onda domani sera, Youtbe Italia story.

Poshvenus come ricorderete aveva invitato gentilmente i maggiori utenti a fare un video anche microscopico oppure citarlo solamente, riguardo al referendum di giugno che si teneva contro il nucleare (adesso il nucleare l'hanno levato ma il referendum è sempre importante per quanto riguarda la privatizzaizone dell'acqua) ha chiesto a tutti i nomi più "importanti" se per favore spendevano due parole senza necessariamente schierarsi o rivelare il loro voto giustamente, eppure solamente una di queste persone ha risposto, ed è stata Clio, in privato, è stata molto gentile e ha detto che farà qualcosa.

Ci voleva molto?

Gli altri non solo hanno ignorato la cosa, e non possono nemmeno dire di non aver visto il video perchè Stefano lo ha linkato sulle loro bacheche e ha inviato messaggi personali, ma addirittura Willwoosh si è preso la briga di CANCELLARE dalla sua bacheca il video intitolato "i veri freaks siamo noi"! Perchè ha fatto questa mossa così brutta???

Vedete che alla luce di questo fatto esistono le elite? Se non fosse stato Poshvenus a fare quell'appello ma un altro "del giro" come daniele o canesecco, lo avrebbe ugualmente cancellato?

Troviamo che sia ingiusta questa discriminazione e questo comportamento, e per il fatto del nuovo misterioso canale Youtube italia story se vedete tra le pagine consigliate sono sempre le solite...bonsaitv, willwoosh, eccetera...Youtube NON è FATTO SOLO DI LORO, ma di molti utenti, molte persone anche migliori di questi intrattenimenti dall'umorismo tipicamente italiano, loro hanno acchiappato la parte più vasta degli italiani iscritti su youtube, visto che hanno così tanti iscritti perchè non hanno speso due parole su questo referendum? Forse per paura di perdere iscritti? Perchè parlando di cose serie temevano che le persone si sarebbero scocciate? Ci fanno così fessi e superficiali?

Non capiamo se Willwoosh abbia deciso di non parlare di politica perchè non gliene frega niente in realtà o a causa di un tornaconto personale legato alla sua immagine, o magari anche a causa di un contratto, sappiamo però anche che ai pantellas youtube censurò un video contro berlusconi, questo perchè Youtube è schierata con il governo corrente e non è certamente un governo di sinistra. Quindi c'è l'ipotesi che willwoosh sia pilotato in qualche modo dallo staff di youtube, è di sicuro una grande risorsa per loro ed entrambi traggono vantaggi non indifferenti ed è per questo che forse evita di parlare di politica. Eppure però noi crediamo che non si tratti di politica, ma di noi, di un REFERENDUM molto importante che può cambiare considerevolmente il nostro futuro, perchè quindi ha addirittura cancellato l'invito?
Oppure willwosh è schierato a favore del nucleare e quindi se non si raggiunge il quorum è contento?
Non ci interessa cosa vota, e se andrà a votare o no, il discorso è ampio, si potrebbe anche parlare di come mai già nel 2009 willwoosh per caricare i video su youtube avesse una produzione alle spalle, tale Antonelli Management http://www.antonellimanagement.com/gugliermoscilla.html, ed aveva solamente tre video, quindi era forse un progetto costruito a tavolino sin dall'inizio prima di iniziare a fare video?
Oltre a questi discorsi, su che cosa sia davvero il progetto willwoosh, che magari possiamo approfondire se volete, volevamo mettere l'accento su come ormai questi famosissimi di youtube siano così elitari tra di loro, e snobbano tutti gli altri che cercano di porre domande o richieste, anche quel canale misterioso va sempre a parlare dei soliti, e questo porta anche a pensare che dietro ci sia qualcuno "del giro" , lo scopriremo solo guardando cosa dirà nei suoi video, perchè questi utenti non parlano anche di persone meno importanti??????

Questa crew elitaria si da manforte tra di loro, escludendo tutti gli altri che non sono "nessuno" secondo loro, escludono per esempio MADDALENA BALSAMO, che di visite ne ha a palate e che fa ridere ugualmente e forse anche di più, ma non con battute in romanaccio o sketch comici, fa ridere con il suo pungente sarcasmo e oltre a strapparci una risata (spesso amara) ci fa riflettere su svariati argomenti, seri e meno seri. Eppure lei non fa parte di questa elite.
Lo stesso discorso vale per Stefano, noi siamo contenti (e penso anche loro)di constatare che non fanno parte di questo sistema elitario, e la cosa che più ci piace di loro è l'onestà, il fatto che non si sono creati un circolino conveniente di amicizie dalla quale trarre vantaggi, cosa che invece succede con gli altri.

con questo post abbiamo gettato basi qua e là di argomenti che meriterebbero un approfondimento a parte, siete comunque tutti invitati a esprimere i vostri pareri.

22 commenti:

sabrina_way ha detto...

Questo è un articolo fatto per bene con delle fonti! Ottimo!
Per quanto riguarda l'argomento,posso solo dirvi che c'era da aspettarselo...è tutto un business!L'11 Aprile 2011 sono andata al Becoming Youtube Stars e un giornalista chiese ai youtubers quanto guadagnassero e subito è scattata la rissa! Perché non dirlo? Magari perchè Youtube guadagna milioni di euro e i youtubers guadagnano solo un millesimo del guadagno? E perchè ti fanno diventare partner di Youtube solo se hai 50.000 iscritti? ;)
Se non ci credete,posso provare tutto questo con i video che ho registrato personalmente.
xoxo
xoxo

webcelebrity ha detto...

grazie ci farebbe piacere se tu linkassi i tuoi video! stasera faremo un post a riguardo, ampliando anche il discorso willwoosh!

Anonimo ha detto...

Io so che per contratto chi ha la partnership con Iutub non può rivelare il guadagno.
Comunque notare che la verità sulla partership qui in Italia è stata sdoganata da poco, negli altri canali americani ed esteri è sempre stato risaputo.
Il vero tracollo di Youtube è iniziato da quando è iniziato a circolare tanto tanto denaro, a me manca il primo Tubo quando ognuno poteva caricare i videoclip musicali e il monopolio non era di Vevo, quando la pubblicità non era così invasiva...il denaro guasta tutto :(

Anonimo ha detto...

Willwhoosh mi è scaduto personalmente quando ha negato di venir pagato da Youtube quando ormai aveva la pubblicità integrata!
E non dico gli avvisetti piccoli sotto, dico proprio quella obbligatoria prima dei video.
E quando qualcuno gli chiedeva perché ci fosse lui cadeva dalle nuvole...ridicolo.

Anonimo ha detto...

troppe cose sarebbero da dire su willwoosh....spero lo farete

Anonimo ha detto...

Ciao sono Guglielmo aka Willwoosh e ci tenevo a rispondere a questo articolo per mettere in chiaro due cose.
Chiedo scusa a questo ragazzo (scuse che manderò il prima possibile in un messaggio privato su YouTube ovviamente), perché, sapendo che non aveva apprezzato la serie di Freaks! e leggendo il titolo che aveva la parola "freaks" all'interno, ho d'istinto creduto che fosse un video contro. E l'ho eliminato pensato (pensa te la faccia tosta).
Chiedo scusa, quindi, per non aver preso visione del video e non aver capito che trattava un argomento così importante!
Chiedo anche scusa per non avergli permesso (qualora il video fosse stato contro Freaks la serie) di esprimere un opinione negativa nei confronti del prodotto.

Altra cosa alla quale tengo molto è parlare di Antonelli Management che, da nome, si occupa di gestire gli attori.. È un agente che mi ha aiutato con Cattleya e con il film "Una canzone per te". Non è il mio produttore e non c'è assolutamente un lavoro di marketing dietro alla creazione del canale di willwoosh!

Altra cosa è che non ho mai detto che la partnership di youtube non faceva guadagnare soldi. È un'informazione alla quale chiunque ha accesso su YouTube stesso! Avrei negato l'evidenza!

Mi scuso ancora con tutti e spero che le mie scuse saranno viste come sincere e, quindi, accettate.

Perdono se quel che fatto è fatto io però chiedo scusa, regalami un sorriso io ti porgo una rosa.

---<@

Miss C* ha detto...

...e bravo gù, hai fatto bene a porgere le tue scuse..
ma la prossima volta però stai più attento a ciò che viene postato nella tua bacheca dai, anche alle possibili critiche XD

sentiremo cosa avrà da dire poshvenus ora!

stefano stefanini POSHVENUS ha detto...

caro willwosh, adesso magari leggerai finalmente le parole! il video dura un ternità ed è noiosissimo! te lo risparmio! in pratica dicevo che freaks non mi piace (ma questa era una scusa per attirare visite... non ho le competenze per fare una critica oggettiva. posso dire che non mi piace per gusto personale e basta). nel video il mio scopo era quello di invitare te e tutti coloro che hanno la dote di saper comunicare ad un pubblico così vasto (a differenza di me e edi altri che riusciamo invece a comunicare a pubblichi magari più di nicchia e per nicchia non intendo più fighi ma più settoriali e per massa non intendo merda) di spendere due parole, come sapete farlo voi, sul referendum di giugno, dal momento che tv commerciali e private non potranno pubblicizzarlo e dal momento che i sondaggi dicano che il 70% degli italiani non sappia dell'esistenza di questo referendum. FINE

Alessandro ha detto...

Sono contentissimo che Gu abbia deciso di scrivere e scusarsi dopo avergli segnalato questo articolo su twitter :D purtroppo sono state scritte cose basate su scarsa informazione e malintesi vari. Magari alla prossima, una mail al diretto interessato prima di scrivere determinate cose ci starebbe bene.

Anonimo ha detto...

Quello in torto era lui e bisogna avere la "delicatezza" di scrivergli prima di pubblicare i fatti,come anche confermato da lui?
Quando lui ha cancellato un video senza dare spiegazioni?

Allora mettiamoci anche i guanti di velluto quando si parla di certe persone.

stefano stefanini POSHVENUS ha detto...

io ho scritto prima in privato su youtube e poi non ricevendo risposta ho pubblicato in bacheca.

webcelebrity ha detto...

comunque siamo sicuri che sia il vero willwosh? vi ricordo che oggi è a milano a casa di fabio intiso
xk stasera ha la diretta a radio deejay

Anonimo ha detto...

"Chiedo scusa a questo ragazzo (scuse che manderò il prima possibile in un messaggio privato su YouTube ovviamente)"

Se e lui da quello che dice manderà le scuse anche privatamente a Stefano.

stefano stefanini POSHVENUS ha detto...

me le ha mandate è stato molto carino!

Delilah ha detto...

Io ho provato a scrivergli di questa faccenda in privato...Vedremo..

Alessandro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alessandro ha detto...

sisi è ovvio che sia lui, contattato personalmente su twitter e mi ha risposto dicendo che avrebbe scritto personalmente provando a spiegare questo malinteso

stefano stefanini POSHVENUS ha detto...

......e infatti lo ha fatto con molta carineria. direi che la faccenda finisce qui. il messaggio che volevo che gli arrivasse gli è arrivato e speriamo che anche lui dica qualcosa riguardo il referendum. FINE :-)

Anonimo ha detto...

Guglielmo Scilla, se sei davvero tu l'anonimo che ha scritto poco sopra, mi riempi di una tristezza incredibile.

Hai cancellato un video senza neanche guardarlo pensando che fosse una critica? Sono allibita dal grado di saccenza e puerilità che sei riuscito a raggiungere.

Bah.

Anonimo ha detto...

A MIO PARERE HANNO FATTO NON BENE, MA BENISSIMO AD IGNORARE QUELLA KEKKA, CHE CON LA SCUSA DEL NUCLEARE VOLEVA SOLO FARSI PUBBLICITA'.
EH NO CARO FINOKKIO NON SI SFRUTTA LA CELEBRITA' ALTRUI!!!!

Anonimo ha detto...

@Willwoosh:

Ma non ti scusare!il tuo successo te lo sei guadagnato e non c'è scritto da nessuna parte che ti debba far fare i conti in tasca dalla gente,o che gli altri si sentano in dovere di criticarti perchè non gli fai pubblicità! Ma non scherziamo!!!
E sto posh o come si chiama,pensasse a conciarsi in modo decente e non come la sorella frocia di moira orfei, e poi ad argomenti seri come il nucleare,che tanto non sa neppure di che parla!

Se c'è gente che ha raggiunto successo e perchè no, soldi, e altra gente NO un motivo ci sarà, quindi smettetela di rosicare e andate a lavorare invece di sperare nella celebrità internettiana, che esiste, ma GIUSTAMENTE non è per tutti, specie per le capre...

Alessandro ha detto...

@Anonimo 04 maggio 2011 16:09

Ma stiamo scherzando? Cazzo ma pensate ancora che l'intelligenza di una persona si misura guardando il suo modo di apparire?

" E sto posh o come si chiama,pensasse a conciarsi in modo decente e non come la sorella frocia di moira orfei, e poi ad argomenti seri come il nucleare,che tanto non sa neppure di che parla! "

non riesco a capire come ancora si possano dire cose del genere, dio mio.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails