venerdì 22 aprile 2011

Bonsai TV, Barbie Xanax, Freaks

Barbie xanax ha messo online il video in cui fa la critica alla webserie Freaks, quella che sta spopolando su youtube che vede attori come Willwosh, CicciaSan, e altri youtubers, ha detto secondo lei che cosa c'è che non va nella produzione specificando che non ce l'ha con le persone coinvolte e visto che ha studiato cinema sta usando la sua laurea per dare le sue critiche:



che cosa ne pensate?
questa volta però non vogliamo stroncare barbie xanax perchè in certi punti non ci sentiamo di darle torto, non ci sembra sia stata offensiva, c'è però chi l'ha accusata nuovamente di invidia verso questa serie, ad esempio il famoso sito bonsai tv http://www.bonsai.tv/magazine/people/barbie-xanax-contro-freaks-robaccia-fra-raccomandati-video/
l'articolo dice così:

"Due giorni fa la web-star Barbie Xanax ha caricato su YouTube un video sulla nuova, italianissima web-serie Freaks.
In attesa dell’uscita della seconda puntata (prevista per oggi), ecco la recensione dove la pupa prova a smontare, pezzo per pezzo, il progetto di Willwoosh, CaneSecco e company.
Citazioni che in realtà sono scopiazzature, un titolo rubato dal recentissimo Freaks del 1932 (seriously!?), cast che ritiene raccomandato. La teoria sulla produzione dietrologa, la finta amatorialità che in realtà nasconde una professionalità.

Ora la mia opinione personale: quelle di Barbie sono critiche sterili e che si arrampicano in ogni dove. Arrivi a criticare i livelli audio e la vibrazione della camera a braccio (la Reflex poi è una macchina fotografica, non una camera), assolutamente naturale e per nulla fastidiosa. Dici che la recitazione è scarsa, che la sceneggiatura sembra scritta da Massimo Boldi. Dici che una cosa è citare, l’altra è copiare, dimenticando che uno come Tarantino copia/cita ogni sua singola inquadratura. Noi siamo già stati additati come di parte e in qualche modo legati al progetto (eh?), ma se decidiamo ancora di proteggere Freaks è proprio per questo tipo di critiche. Critiche di chi è pronto a smontare qualunque cosa bella fatta dagli altri.

Perché un progetto così, che parte dall’Italia, non si è mai visto. Perché ci sarà qualcuno che ci ha messo i soldi (che comunque saranno pochissimi, fidati di noi), ci sarà pure stato qualcuno che all’origine del progetto ha detto “Facciamo una cosa alla Misfits”, ma la realtà è che a questi ragazzi hanno dato una mano a fare un passo in là. Non per farsi pubblicità, non per cercare di farsi vedere dal cinema (sono talmente conosciuti che tutti più o meno sanno già chi sono), ma per fare qualcosa di più.
C’è qualcuno che li ha messi in una stanza tutti insieme e gli ha proposto un progetto da lanciare sulla rete. Chi se ne frega di chi sia questo uomo misterioso che ha voluto finanziare quest’idea. Potremmo smontare tutte le tue teorie e critiche, ma non lo faremo, perché non ci interessa creare una discussione sul nulla e perché sono arrivati i panini. Solo ti consigliamo di starci attenta, perché forse l’hai registrato di getto dopo averlo visto, ma l’idea che traspare è quella dell’invidia (non diciamo che sia così eh…) però sembra proprio che ti roda dentro questo progetto.
E francamente, non capiamo perché…"


Allora ci sentiamo di spezzare una lancia a suo favore perchè la sua laurea alla fine serve a fare il critico e lei comunque anche se non è un critico famoso ha gli strumenti per dire la sua opinione in merito, e per una volta non abbiamo visto invidia nelle sue parole ma una reale critica verso il prodotto e non attacchi personali come è potuto succedere in argomenti passati.

Anche willwosh ha commentato l'accaduto sul suo twitter scrivendo così:
Guglielmo Scilla
Io AMO le critiche costruite su informazioni parziali o del tutto sbagliate! !

Se sono vere o sbagliate queste informazioni noi non lo sappiamo, però condividiamo altre cose come per esempio il fatto dello scopiazzare altre serie e che magari agli utenti sembra una cosa totalmente amatoriale quando invece c'è ben altro dietro, non che questo sia una cosa negativa o da condannare però crea un po' di confusione. Dite pure la vostra nei commenti magari questa volta cerchiamo di essere costruttivi :)

Poi volevamo dire in conclusione che le foto di kenzo sono state rimosse dal sito perchè ci ha scritto e non voleva apparire su questo blog, pur avendo citato la fonte e pur siano su internet, basta googlare per vederle, se le volete vedere sapete dove andare ovvero sui vari profili facebook di b69 visto che sono pubbliche e una volta messe su facebook appartengono a facebook, e non più agli utenti (leggetevi le regole prima di accettare un'iscrizione e caricare materiale per poi lamentarvi)

36 commenti:

Anonimo ha detto...

questo blog è la dimostrazione ke nn siete dei totali inkapaci, bravi

Anonimo ha detto...

volevo dire post

Anonimo ha detto...

la risposta che le hanno dato su bonsai.tv non ha senso.

Anonimo ha detto...

cioè che senso ha dire "pronta a stroncare tutto ciò che fa il prossimo" ? uno fa una cosa, dall'altra parte è lecito che ci sia qualcuno che dà il suo parere, soprattutto se ne ha gli strumenti. e dunque? ci dovremmo forse sempre voler tutti bene, tarallucci vino e felicità?

Anonimo ha detto...

ok devo dire la mia, sono una persona che ha sempre criticato barbie e appena potevo l'ho presa x il culo XD però quando ha ragione...come in questo caso.....lo devo dire...

Anonimo ha detto...

non ho capito questo pezzo "n titolo rubato dal recentissimo Freaks del 1932 (seriously!?)"

cioè, ma questo di bonsai tv almeno l'ha visto il capolavoro di browning? e che vorrebbe dire il seriously tra parentesi?
come ha detto barbie, lanciamo anche noi una serie tv chiamata avatar già che ci siamo!!!

Anonimo ha detto...

sentite io non sono un'attrice e non so niente di dizione, ma quelli parlassero meno romanaccio....che manco mia nonna parla così....non sanno recitare. punto.

Anonimo ha detto...

sto bonsai tv assieme a bitchy f mi sta proprio sui coglioni, io non ho nulla contro freaks e non sono una mega fan di bx, però quello che ha scritto l'articolo di bonsai sembra che gli roda il culo a duemila, sarà forse lui ad essere geloso delle competenze di marta???
bha bha!
poi paragonare quei 4 a tarantino secondo me è un azzardo!!!!

"C’è qualcuno che li ha messi in una stanza tutti insieme e gli ha proposto un progetto da lanciare sulla rete. Chi se ne frega di chi sia questo uomo misterioso che ha voluto finanziare quest’idea.""

EH NO INVECE CE NE FREGA ECCOME, si chiama viral marketing e ci prendono tutti per fessi facendoci pensare che hanno fatto tutto loro a budget zero, dai raga almeno potevano dirlo, barbie non ha tutti questi torti!!!!!!!

BONSAI FAIL

Anonimo ha detto...

ma chi se lo incula freaks è noiosissimo

Anonimo ha detto...

barbie xanax ha scritto "Non rimane amatoriale perchè il progetto lo non lo è, se io giro ora un video di 10 min nella mia stanza con l'iphone sono amatoriale, se una società mi dice ti dò 100 euro per un filmato da te (anche se sempre con l'iphone) il mio progetto non è più amatoriale ma ha un taglio professionale con mezzi sciatti (voluti o non) "

bhe ha ragione, dovrebbero dirlo che sn stati finanziati io x es avevo capito fosse tutto farina del loro sacco senza aiuti nè niente

BarbieXanax ha detto...

Grazie per esser stati obiettivi su questo argomento (chi ha scritto e i commenti) questo non vuol dire che vi divento simpatica ovviamente, ma è solo circoscritto a questa occasione.

Se ne volete sapere di più http://affaritaliani.libero.it/mediatech/freaks140411.html?refresh_ce
qui si parla della società che lo produce

Anonimo ha detto...

Vabbè sulla questione titolo bx è stata un po' esagerata.. Per quanto Freaks possa essere un film conosciuto, non ha certo la fama che può avere titanic o independece day.. senza nulla togliere a quel film, la sua notorietà non è cmq situata all'interno del pubblico medio..

Anonimo ha detto...

bhe che non sia conosciuto a tutti ci sta però è un film cult che rientra nella storia del cinema, chiunque sia un attimino più appassionato di cinema lo conosce di sicuro, non è mica un film di ed wood...
è un film molto particolare che magari non hanno visto tutti però di storia ne ha fatta, sia x come è stato girato che x le censure, insomma io penso che se quelli che recitano freaks lo conoscono eccome

Anonimo ha detto...

sicuramente chi è appassionato di cinema lo conosce.. ma chi non lo è no.. prova a fermare un quattordicenne per strada o un cinquantenne di paese e chiedi loro se conoscono freaks e titanic e vedi che ti rispondono..

Anonimo ha detto...

il fatto che un 14enne nn lo conosca non vuol dire che non esista, o chiedigli se conosce casablanca per esempio e ti dice di no eppure anche quello è un film che ha fatto la storia, bo se almeno mettevano un titolo diverso le scopiazzature erano meno palesi anche se io ce le ho riviste tutte con misfits

Anonimo ha detto...

provate a chiedere a un cinefilo cos'è freaks e vedete che vi risponde

Anonimo ha detto...

ma io non sto dicendo che freaks non sia un cult ma che non è film così tanto conosciuto come i grandi colossal hollywoodiani.. e che secondo me + della metà della gente che ha visto freaks (la web serie) non ha trovato nel titolo niente di strano perchè non ha loro chiamato alla memoria alcunchè. punto.

Anonimo ha detto...

Barbie è una capra, e laurea o non laurea resta sempre una capra.
Quindi NON è in grado di criticare nulla, perchè non capisce un fico secco di cinema e non sa neppure mettere una frase insieme. Quindi direi che non fa assolutamente testo.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
sentite io non sono un'attrice e non so niente di dizione, ma quelli parlassero meno romanaccio....che manco mia nonna parla così....non sanno recitare. punto.
22 aprile 2011 16:13

E SI VEDE CHE NON SEI UN'ATTRICE E NON SAI UN CAZZO! FARESTI MEGLIO A TACERE:) ESISTONO GRANDISSIMI FILM RECITATI IN DIALETTO DA GRANDISSIMI ATTORI, ED è UN ESIGENZA DI TRAMA, ERGO IL DIALETTO è ESPRESSAMENTE RICHIESTO E NON USATO PERCHè NON SI CONOSCE LA DIZIONE....

VAI A STUDIARE VA....

Anonimo ha detto...

non penso che in una serie italiana diffusa su internet abbiano fatto 'sto ragionamento altolocato sull'importanza del dialetto, onestamente. contestualizza, altrimenti ciò che dici è belare.

Unknown ha detto...

Diamo a Xanax quel che è di Xanax.

La recensione è corretta, le critiche sono plausibili. E pungenti, hanno colpito nel segno, sollevando una reazione. Così si fa.

Che rosichi è ovvio, forse avrebbe voluto essere nel cast, chissà, ma se rosica ha saputo mascherarlo bene e con classe. Così si fa.

Anonimo ha detto...

ma stanno dicendo in giro che barbie xanax ha detto cose non vere...

Anonimo ha detto...

leggetevi il post che ha appena fatto barbie xanax, non è che le cose che ha detto "non sono vere", le critiche provengono da esseri umani e lei ha dato la sua critica, x il fatto che c'è una produzione dietro è vero, ci sono svariati links che ha anche messo sul suo ultimo post

Anonimo ha detto...

"Barbie è una capra, e laurea o non laurea resta sempre una capra.
Quindi NON è in grado di criticare nulla, perchè non capisce un fico secco di cinema e non sa neppure mettere una frase insieme"

ti devo smentire, perchè nè io nè te sapremmo dare pareri tecnici del genere, vabbe che ha la laurea al dams che non serve a una cippa però almeno al video che ha fatto, serve eddai su

Sakka (Roberta Sacchi) ha detto...

della serie: Persone che si sentono arrivate solo perchè han fatto un video web"serie" su youtube. Cavoli è fatto bene ma non è nulla di che. Se non se ne accorgono loro stessi mi spiace ma non credo andrà migliorando il progetto. Le capacità ci sono ma la prima puntata non era per nulla sciolta e originale.
Cercare di fare una parodia è un conto, copiare misfits e vari telefilm del momento pensando sia figo è un altro.

Anonimo ha detto...

@ DASTAN666
VERAMENTE IL ROSICAMENTO E' ASSOLUTAMENTE PALESE.
E SE IN UNA DISLESSICA CON LA VOCE DA GALLINA VEDI LA CLASSE, ALLORA NON HAI BEN CHIARO IL SIGNIFICATO DI CLASSE, CIAO SEGAIOLO

Anonimo ha detto...

@Anonimo ha detto...
non penso che in una serie italiana diffusa su internet abbiano fatto 'sto ragionamento altolocato sull'importanza del dialetto, onestamente. contestualizza, altrimenti ciò che dici è belare.
22 aprile 2011 19:05

E invece l'hanno fatto eccome, ma tu sei troppo capra per capirlo.
La serie parla di ragazzi ROMANI ed è OVVIO che DEVONO parlare in romano. Ma vabbè che parlo a fare una ritardata/o...

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
"Barbie è una capra, e laurea o non laurea resta sempre una capra.
Quindi NON è in grado di criticare nulla, perchè non capisce un fico secco di cinema e non sa neppure mettere una frase insieme"

ti devo smentire, perchè nè io nè te sapremmo dare pareri tecnici del genere, vabbe che ha la laurea al dams che non serve a una cippa però almeno al video che ha fatto, serve eddai su
22 aprile 2011 20:46

SERVE A COSA? A IMPRESSIONARE CON PAROLONI A CASO, BIMBIMINKIA 12ENNI? SE ERA QUESTO LO SCOPO CI E' RIUSCITA.
I PARERI TECNICI LASCIAMOLI A CHI DAVVERO NE CAPISCE (E NON E' IL SUO CASO).

Bunny ha detto...

Anonimo delle 4:37 nella furia della critica ti sei dimenticato il tasto shift. Stesso discorso per il tipo delle 14:30. Io consiglio vivamente uno psicologo a queste persone cariche di rabbia repressa.
Detto ciò, trovo la recensione interessante e curata, complimenti a Barbie e complimenti a voi che finalmente scrivete un post obbiettivo.

Anonimo ha detto...

"La serie parla di ragazzi ROMANI ed è OVVIO che DEVONO parlare in romano. Ma vabbè che parlo a fare una ritardata/o..."

e io che pensavo che parlasse di ragazzi con dei superpoteri!

cmq i "paroloni" ce li hai visti solo tu, forse perchè sei poco colto

Unknown ha detto...

Lo scopo della critica è colpire nel segno.

L'analisi è abbastanza buona per una ventitreenne fresca di laurea senza esperienze nel campo della critica cinematografica.

Mi spiace ma preferisco un critico che viene ascoltato e che scatena la reazione di chi ha creato l'opera a un critico perfetto dal punto di vista tecnico che nessuno si fila.

Poi ammettiamolo, rosicano più loro, che pretenderebbero recensioni agiografiche, una piccola critica che ci sta tutta e sbottano come cavalli idrofobi.

Non ha detto cose sbagliate la Xanax, ho linkato il video ad un mio ex professore del dams, gli ho anche fatto vedere Freaks.

Tralasciando l'opinione diarroica del prof su Freaks, il suo pensiero riguardo alle opinioni della Xanax è stato positivo.

La critica non è una scienza, è tutto molto soggettivo, però se 'sto Freaks annoia, annoia, non è questo capolavoro univocamente riconosciuto come grande opera culturale dell'umanità.

A me Freaks comunque è piaciuto.
Il film del 1928 dico.


Barbie Xanax è una persona che capisce moltissimo e per questo suo ultimo video ha ottenuto persino il plauso da parte del blog di suoi accaniti detrattori, purtroppo come al solito ci sono persone che non capiscono la grandezza umana di un essere straordinario come BX.

Stiamo tutti facendo il suo gioco e la stiamo portando alla notorietà, è pieno il mondo di persone che hanno scalato la vetta del successo con commenti del cacchio e blog di Internet.

Un giorno Barbie Xanax avrà molti soldi senza fare un cazzo e farà sesso con calciatori fighissimi mentre voi che la offendete vi spaccherete la schiena in miniera.

Anonimo ha detto...

"Un giorno Barbie Xanax avrà molti soldi senza fare un cazzo e farà sesso con calciatori fighissimi mentre voi che la offendete vi spaccherete la schiena in miniera"

UAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHUAHHAHHUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAAHHAUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAH

Anonimo ha detto...

ma sto dastan ci fa o ci è CEREBROLESO? :D

Anonimo ha detto...

ci è ci è...
poveraccio.

Fastidioso ha detto...

sulla critica della Xanax non è che si possa dire molto, si può condividere o meno quello che dice, ma io onestamente sul suo blog ho "sfogliato" la sezione recensioni (che secondo me quasi nessuno ha notato) e credo che ne abbia ancora tanta di strada da fare come critica cinematografica: già ha problemi immani con l'uso dell'italiano, poi se riduce tutto a 4 righe con "bello", "brutto", "mi aspettavo di più" hai capito lo sforzo! su freaks io credo si sia "accanita" e sbattuta di più semplicemente perché quella è tutta gente che lei conosce e che arriva dal suo stesso mondo e allora si pone, forse legittimamente, nella posizione di poterne parlare...

ma io vorrei, siccome la Xanax mi sta veramente sul culo con la sua saccenza e il suo rigirare la frittata in 2000 modi per mettersi sempre e comunque dalla parte della ragione (talvolta cancellando commenti: lo ha fatto con me un paio di volte), voglio segnalarvi una cosa che ha scritto in risposta ad un commento abbastanza superficiale e che fa capire quanto effettivamente sia complessata sul proprio fisico e che, banalmente (e purtroppo), l'unica cosa su cui non sa cosa rispondere (e temo ci sia del patologico) e va in difficoltà sia proprio questa; io credo che la cosa più scema da fare a questo mondo sia attaccare qualcuno sul proprio aspetto fisico, soprattutto perché quasi nessuno è privo di difetti, però allo stesso tempo il suo reagire così ce la restituisce in una versione più "umana", che però denota anche una certa involuzione del personaggio tanto "superbo" quanto banalmente influenzato da certe stupidaggini...

questo il commento:
complimenti ne hai guadagnato facendo questa polemica, ti sei svenduta per 129 persone del cazzo che hanno fatto l'iscrizione.
sei falsa anche perchè dici che l hanno fatto perchè hanno apprezzato l analisi.ahahahah che risate lo sai benissimo che non è così ma che si sapeva che sollevando questa storia avresti ottenuto un tornaconto, sfruttando freaks e la notorietà dei personaggi , ti è bastato scrivere una recensione con tag freaks e recensione ed ecco fatto, vergognati.
logica da psiconano malato.
sei anche ingrassata.
rimango nell anonimato perchè non ho intenzione di intavolare una discussione con te che non mi interessi come persona e come tale non ho intenzione di discuterci ma solo di farti sapere che in italia una grappolata di iscrizioni non valgono un cazzo di niente, sei anche brutta e antipatica.buon ipod mac apple..

questa la risposta:
Quante banalità, il tuo è un intervento polemico gratuito.
Il mio non era polemico, le tue parole sono confutate dai commenti che ho ricevuto.
Prima di me due persone avevano recensito la serie e non hanno avuto questi numeri ne questa reazione.
Mi dispiace deluderti ma sono anche dimagrita ed è visibile dai fianchi nonostante la prospettiva ingrossi le braccia.
potresti mangiare anzi che scrivere sciocchezze, magari della mozzarella di bufala.

voi che ne dite?

Anonimo ha detto...

IO DICO CHE E' UNA POVERA SFIGATA, E CHE QUANDO UNA è RITARDATA NON C'è LAUREA CHE TENGA. DALTRONDE IL MONDO è PIENO DI LAUREATI COMPLETAMENTE DEFICENTI.
LA SUA E' INVIDIA, E QUANDO SI PARLA DI WEB CELEBRITY COME LEI(?) CHE CE L'HANNO FATTA, VA PARTICOLARMENTE IN ESCANDESCENZA.
QUANDO BASTEREBBE SEMPLICEMENTE CHE SI PONESSE UNA DOMANDA:
PERCHE' LORO SI, E LEI NO? :)

EPPURE UN MOTIVO CI DEVE ESSERE...
EHHEHEHE...

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA..

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails