lunedì 6 settembre 2010

DANY ENIGMA E LA DIFFAMAZIONE

Il diritto di cronaca e critica

In particolare, i diritti di cronaca e critica trovano fondamento nell'articolo 21 della Costituzione, che sancisce che Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Per risolvere la presunta antinomia di norme fra l'articolo 21 della Costituzione e gli articoli 594 e 595 del codice penale (norme che tutelano anch'esse un bene di rango costituzionale quale l'onore, espressione della personalità umana tutelata dall'articolo 2 della stessa Costituzione) si fa generalmente riferimento alla nozione di limite del diritto.

In particolare, la giurisprudenza, con una lunga opera di interpretazione, ha elaborato dettagliatamente i limiti di operatività del diritto di cronaca; le condizioni, cioè, necessarie affinché il reato di diffamazione venga scriminato dalla causa di giustificazione in discorso. In sintesi, perché operi la scriminante, è necessario: a) che vi sia un interesse pubblico alla notizia; b) che i fatti narrati corrispondano a verità; c) che l'esposizione dei fatti sia corretta e serena, secondo il principio della continenza.

Per quel che concerne il diritto di critica, invece, definito come libertà di esprimere giudizi, valutazioni e opinioni, la dottrina e la giurisprudenza prevalente ricostruiscono le stesse condizioni adattandole alla peculiarità del caso. In particolare, sul requisito della verità, se la critica riguarda un fatto è necessario che soltanto quello sia vero, non potendosi pretendere ontologicamente la verità su opinioni e valutazioni.


DANY ENIGMA è ENTRATO IN QUESTO BLOG MINACCIANDOCI DI DIFFAMAZIONE MA QUESTO ESTRATTO è PRESO DA WIKIPEDIA ALLA PAROLA DIFFAMARE.


RIBADIAMO IL CONCETTO CHE QUI SONO GOSSIP DEI POVERI, L'INTERESSE PUBBLICO C'è ECCOME VISTO CHE SIETE WEB CELEBRITY E VISTO CHE COMMENTATE OGNI MINUTO E VISITATE IL BLOG E VISTO CHE ESISTONO MILLE ALTRI SITI CHE PARLANO DI VOI, INOLTRE NON FACCIAMO Nè NOMI Nè COGNOMI MA NICKNAME!!!


RIPORTIAMO IL COMMENTO MINACCIA QUA SOTTO:

DANY ENIGMA ha detto...

attenzione... nel web girano haker pericolosi e nn si sà mai di chi si parla... è solo un consiglio al proprietario del sito AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH io personalmente sto al gioco xkè ahahahah arrivaci da sola... però la diffamazione è un reato vai a studiare un pò di diritto ;) credimi nn posso sbalgiarmi. amole mio un pò di soldi ci faranno comodo XD

05 settembre 2010 20:15

Elimina
Blogger webcelebrity ha detto...

dany ti consigliamo di ripassare il significato di DIFFAMAZIONE qui si dice la propria opinione su cose trovate SU INTERNET ALLA LUCE DEL SOLE

magari siete voi quelli in reato visto che l'hackeraggio è REATO coglione

quello nella merda sei TU E BADKITTY VISTO CHE AVETE AMICIZIE PRESUNTE HACKER, LO SAPETE CHE FARE L'HACKER è REATO? NON MI SEMBRA SIA REATO ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE, ANDATEVI VOI A RIPASSARE DIRITTO MINORATI MENTALI CHE NON SIETE ALTRO

GIA CHE CI SIETE DENUNCIATE PURE TUTTI I COMMENTI NEGATIVI SU DI VOI!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ma questi so du coglioni messi assieme SI SO TROVATI!
ma che dementi ignoranti!!! vogliono fare i grossi perchè non gli va giu che qualcuno dica la verità!

Anonimo ha detto...

Posso dire una cosa?
ma chi se lo inculava Deny Truzzigma prima di questo blog?
vi dovrebbe ringraziare, gli avete dato notorietà.

DANY ENIGMA ha detto...

MA IO NN HO MAI DETTO DI AVERE AMICIZIE HAKER O.0 LO STAI DICENDO TU QUESTO... ORA SI CHE STIA DIFFAMANDO ME XD no? CMQ TI RIPETO ''NN SONO UNA WEB CELEBRITY'' XKè MI HAI DEDICATO UNA PAGINA? MMM... ORMAI LE TUE INTENZIONI SI SONO CAPITE MA NN HAI STUDIATO TUTTO BENE... CREDIMI NN HAI PREVISTO UNA COSA... MA CHE NN STO A DIRTI LA SCOPRIRAI DOPO XD HEHE

Illegal Mind ha detto...

Leggere la parola "HACKER" sputata da certe persone mi fa davvero ridere. A me questo blog piace, un ottimo svago per sfuggire alle mie solite letture 010101010 ;) continuate cosi!

DANY ENIGMA ha detto...

MUAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHHAH siiii continuate cosi XD

Anonimo ha detto...

le minacce da mafiosetto lol ma ringraziali invece di fare le minaccine gne gne cosa fai le teste di cavallo nel letto?

Anonimo ha detto...

UAHAHAHA Dany Merd enigma e Bad Cessa Kitty si sono trovati proprio uahahah siete dei POVERI DELERITTI SFIGATI E FALLITI TESORUCCI ;) e noi ci facciamo 4 risate mentre voi continuate ad arrampicarvi sugli specchi, continuate così ;)

Anonimo ha detto...

Dany Poraccio Enigma ma sai che la minaccia è un reato.
Com'era?
Andate a studiare "legge"?
Che poi, figlio mio, legge forse lo dici tu, che parli un italiano degno di te.
Al massimo parliamo di diritto.

Raffyka ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Raffyka ha detto...

apparte che nella "filosofia" hacker vige il dovere categorico di NON RIVELARE A NESSUNO( a maggior ragione via rete) l'essere un hacker per motivi di sicurezza organizzativa, ma se davvero fosse un hacker saprebbe benissimo che "bucare" i siti è roba da lamer, da cracker, da blackhat insomma, e che per farlo è necessario anonimato, un server sprovvisto di proxy e un dominio diverso da quello di blogspot , dunque conoscenze informatiche...è come rapinare una banca facendosi accompagnare direttamente dalla polizia. Gran bel blog comunque, ottima raccolta di informazioni trash... vi seguo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails