Ciao a tutti concludiamo i post su Jonathan Hilton visto che ha scritto un post sul suo blog e lo vogliamo incollare qui:
(fonte
http://jonathanpowa.blogspot.it/)
"Sono alcuni mesi che penso a questo, quanto hanno inciso nella nostra vita i "social network" ne sentivamo davvero il bisogno ? Vi parlo per esperienza, chi mi segue sa quanto mi sono esposto nel web, sa quando mi sono messo in "ridicolo", sa quando parlavo/scrivevo di cose serie per me o comunque dove recitavo i miei "Credo". Sono alcuni mesi dove mi sono rinchiuso in una parte del mio mondo, ho evitato di parlare di tutto quello che poteva riguardare: famiglia, vita privata, scuola, formazione, progetti, amicizie, relazioni.
Prima mi esponevo in modo differente (ma avevo anche 17 anni ricordiamolo) voglio dire, non mi pento di essermi avvolto nel nastro da "scena del crimine" e averci girato un re-make di "telephone", non mi pento di essermi mostrato come un personaggio parecchio superficiale e trash; rifarei tutto quello che ho fatto.
Ora sono abbastanza grande per iniziare ad entrare nell'ottica di quello che voglio veramente; prima internet lo utilizzavo veramente come una vetrina, e mi piaceva, ora do peso persino se scrivo "culo" credo sia un cambiamento dovuto a varie situazioni che vivo.
Questa mia "voglia di privacy" deriva dalla troppa esposizione che ho avuto e voluto... voglio dire ero biondo platino, avevo il cognome di una catena d'hotel, per quanto poteva essere cool tutto questo scintillio, a cosa mi avrebbe portato ?
Nasce tutto da un ritorno al passato che ho affrontato e accettato in parte...
Sono stato catapultato nel mio paese d'origine per motivi famigliari che non sto ad elencare, dove ho iniziato a pormi domande di ogni tipo (sono giustificato la mia adolescenza non mi ha ancora abbandonato lol) e sono giunto a varie conclusioni: la prima è la fiducia, dove deve essere dosata su TUTTE le persone che ci stanno vicine, genitori, amici ed eventuali partner, quanto ci si pùò fidare delle persone?
Altre conclusioni, ad esempio "Il passato sarà presente nel futuro" è lui che determina le nostre azioni future... mettete delle toppe dove avete lasciato o creato dei buchi anni fà (io lo sto facendo).
Poi la prova della mia "voglia di privacy" l'ho data tingendo i miei capelli, avevo dimenticato vari valori... come ho spiegato più su, prima ero decisamente superficiale.
Sembra che io mi stia auto-insultando e invece no, sto dando prova a me stesso che l'esposizione non serve a granchè...
Sono stato sempre me stesso in questo potete credermi e se "copiavo" foto o ideali, in parte chi mi commentava in modo negativo aveva ragione... ma dall'altra parte non mi conosceva e non poteva giustamente sapere che erano ideali miei già da prima che una celebrity ne parlasse (ma questo è un altro discorso). Sento questo tremendo bisogno di giustificarmi per far capire che sono maturo per i 20 anni che ho, ma ero anche maturo per i 16-17 anni, e quelli erano gli ideali di rivoluzione che potevo avere, senza conoscere determinate cose.
TUTTO questo lungo discorso (scorrevole e senza messaggi segreti) per paragonarvi la mia vita vista sui social e la mia vita a casa fra la cucina e il mie lenzuola.
Continuerò a tenere questo distacco dai social non sono veramente utili e cosa più importante rovinano i contatti con le persone... pettegolezzi, vita privata, foto, video, sono tutte cose che possiamo far meno di esporre a perfetti sconosciuti.
Si stava così bene quando ci si dava appuntamento in piazza alle 16.30 per andare a vivere SERIAMENTE (e serenamente) o per studiare o per altre mille cose.
Riflettete come ho fatto io e poi rispondetemi a questa domanda:
"E' così importante che la nostra vita derivi da uno o più social network? non è meglio viverla e lasciar perdere il mondo virtuale in parte ?"
Baci, Jonathan.
-Photo by Simone Carta "
Che cosa ne pensate???
Jonathan ha usato parole molto pesanti come per esempio "prima ero decisamente superficiale" che ne pensate? Automaticamente sono superficiali anche tutte le altre wc?
Siamo felici di vedere un Jonathan diverso perchè i cambiamenti non possono fare altro che bene e vogliamo sottolineare che l'AUTOCRITICA non è qualità da tutti...ci pensate a una barbie xanax a dire queste cose??? IMPOSSIBILE.
A noi Jonathan è sempre piaciuto e voi tutti (tanti) ci prendevate in giro, invece è l'unico che sembra averci capito qualcosa e si è ritirato dignitosamente dal circolino infame delle trash web celebrity!!
Ciao Jonathan in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti